CBDF

LGT Quality Funds

Ai sensi dell'articolo 92 della direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009, modificata dalla direttiva (UE) 2019/1160 del 20 giugno 2019, LGT Quality Funds (l'“OICVM”) mette a disposizione, in ciascuno Stato membro in cui intende commercializzare le proprie Quote, strutture per svolgere i seguenti compiti elencati da a) a f). 

Si prega di notare che in caso di discrepanza, prevarranno le condizioni stabilite nel Prospetto dell'OICVM. Quanto segue ha solo scopo informativo ed è fornito ai sensi dell'articolo 92 della direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009. 

I termini definiti utilizzati nel presente documento e che non sono altrimenti definiti nel presente documento hanno lo stesso significato attribuito nel Prospetto dell'OICVM. 

a. Elaborare ordini di sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuare altri pagamenti ai Detentori di quote relativi alle Quote dell'OICVM, in conformità con le condizioni stabilite nel Prospetto e nei Documenti informativi chiave (KID) dei PRIIP. 
a1)       QUALE ENTE È RESPONSABILE DELLA FORNITURA DI TALE SERVIZIO?

Come stabilito nel Prospetto dell'OICVM, LGT Bank Ltd. elaborerà tutte le sottoscrizioni e gli ordini di rimborso degli investitori e effettuerà altri pagamenti pertinenti agli investitori in relazione all'OICVM. 

LGT Bank Ltd. può essere contattata ai seguenti recapiti: 

LGT Bank Ltd. 
Herrengasse 12 
9490 Vaduz 
Liechtenstein 
info@lgt.com

b. Fornire agli investitori informazioni su come effettuare gli ordini di cui al punto a. e su come vengono pagati i proventi del riacquisto e del rimborso 
b1)       COME SI POSSONO SOTTOSCRIVERE NUOVE QUOTE NELL'OICVM?

Emissione di quote 
Inizialmente, le Quote possono essere acquistate il Giorno di sottoscrizione iniziale al Prezzo di sottoscrizione iniziale. Successivamente, le Quote sono disponibili al Prezzo di sottoscrizione in ogni Giorno di sottoscrizione.   

Le richieste di sottoscrizione devono pervenire al Depositario entro il Termine ultimo per la sottoscrizione.   

Fatta salva la conformità con i requisiti pertinenti per la sottoscrizione in un Comparto, un sottoscrittore diventa un Detentore di quote e inizia la propria partecipazione alle prestazioni delle Quote a partire dal Giorno di sottoscrizione pertinente.   

Nessuna Quota può essere emessa a meno che non siano stati completati tutti i dettagli della registrazione e non siano soddisfatti tutti i requisiti antiriciclaggio.   

Le Quote saranno solo in forma registrata e non verranno emessi certificati di quote. Una notifica di conferma sarà inviata dal Depositario ai sottoscrittori la cui domanda è stata accettata dopo che il Valore patrimoniale netto per quota e il numero di Quote emesse per i sottoscrittori sono stati determinati.   

La Società di gestione, agendo nel migliore interesse dei Detentori di quote, può in qualsiasi momento rifiutare le richieste di sottoscrizione o limitare, sospendere o interrompere temporaneamente l'emissione di Quote, nel qual caso i pagamenti ricevuti in relazione alle richieste di sottoscrizione non ancora elaborate saranno restituiti senza interessi sui conti dai quali sono stati originariamente addebitati (fare riferimento alla sezione "Anti-Money Laundering and Countering Terrorist Financing Measures" nel Prospetto).   

Nessuna Quota può essere emessa durante un periodo di sospensione della determinazione del Valore patrimoniale netto, del Valore patrimoniale netto per classe o del Valore patrimoniale netto per quota o durante un periodo per il quale la Società di gestione ha dichiarato una sospensione dell'emissione di Quote in una o più Classi. Nessuna richiesta di Quote presentata durante il periodo di tale sospensione è accettata dal Depositario.   

Un Detentore di quote non può ritirare una richiesta di rimborso una volta che sia stata presentata e ricevuta dal Depositario, a meno che la Società di gestione, agendo nel migliore interesse dei Detentori di quote, non decida di consentire il ritiro di tale richiesta in tutto o in parte.   

Sottoscrizione minima
 
La sottoscrizione iniziale minima e la sottoscrizione aggiuntiva minima per Quote per Detentore di quote in relazione a ciascun Comparto sono stabilite nell'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento.   

Termine ultimo della sottoscrizione
 
Le domande pervenute dopo il Termine ultimo della sottoscrizione saranno registrate il Giorno di sottoscrizione successivo. Il pagamento completo per le Quote deve essere ricevuto dal Depositario entro il Giorno di pagamento della sottoscrizione. 

Prezzo di sottoscrizione
 
Per ciascun Comparto, le Quote di ciascuna Classe saranno offerte agli investitori il Giorno di sottoscrizione iniziale al Prezzo di sottoscrizione iniziale come indicato nell'Allegato A per ciascun Comparto, fatte salve eventuali Commissioni di sottoscrizione (si veda l'Allegato A), nonché le relative tasse, imposte o oneri (fare riferimento alla sezione “Charges and Expenses” del Prospetto dell'OICVM). A seguito del Giorno di sottoscrizione iniziale, le Quote saranno valutate il Giorno di valutazione pertinente. Pertanto, dopo il Giorno di sottoscrizione iniziale, il prezzo di sottoscrizione per Quota sarà il Valore patrimoniale netto per quota in relazione al Giorno di valutazione che cade il Giorno di sottoscrizione in cui le Quote sono emesse (il "Prezzo di sottoscrizione") più la Commissione di sottoscrizione, se tale commissione è applicabile, come stabilito nell'Allegato A per ciascun Comparto e soggetto a tasse, imposte o oneri pertinenti   

Pagamento per le quote
 
A meno che il sottoscrittore non abbia preso accordi con la Società di gestione o con il Depositario per effettuare il pagamento in qualche altra valuta o con altri metodi, il pagamento deve essere effettuato nella valuta della Classe con il metodo indicato nel Prospetto. Qualora vengano presi altri accordi, i fondi di applicazione diversi dalla valuta della Classe saranno convertiti nella valuta della Classe e tutte le spese bancarie e gli altri costi di conversione saranno detratti dai fondi di applicazione prima dell'investimento in Quote.   

Il pagamento completo per le Quote deve essere ricevuto dal Depositario entro il Giorno di pagamento della sottoscrizione, come indicato nell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento per ciascun Comparto. La Società di gestione per conto dell'OICVM può accettare pagamenti in titoli, merci, altri strumenti finanziari o altri interessi (la sottoscrizione in azioni), o in parte in contanti e in parte in azioni, a condizione che tali attività rientrino nell'obiettivo di investimento, nella politica e nelle restrizioni del Comparto interessato e che il trasferimento di tali attività sia in linea con la politica di investimento tattica della Società di gestione. 

A meno che la Società di gestione per conto dell'OICVM non stabilisca diversamente, non sarà emessa alcuna Quota fino a quando il Comparto non avrà ricevuto per intero i relativi fondi e/o attività di applicazione. 

Si prega di consultare l'Accordo sui fondi comuni di investimento e il Prospetto, in particolare la Sezione 7 "Investing in the UCITS" del Prospetto nonché la sezione relativa al relativo Comparto nell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento. 

Si prega di notare che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Classi e tutti i Comparti presentati nell'Accordo sui fondi comuni di investimento e nei relativi Allegati, nonché nel Prospetto, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel proprio Paese. 

b2)       QUALI SONO I COSTI DI SOTTOSCRIZIONE DI NUOVE QUOTE?

La Società di gestione può addebitare una Quota di sottoscrizione come descritto nell'Allegato A all’Accordo sui fondi comuni di investimento come percentuale del Prezzo di sottoscrizione. Tutta o parte della Commissione di sottoscrizione può, a discrezione della Società di gestione, essere trattenuta dalla Società di gestione, pagata al Depositario e/o ai distributori.   

Si prega di consultare il Prospetto, in particolare la Sezione 7 "Investing in the UCITS" e la Sezione 11 "Charges and Expenses", nonché la sezione relativa al relativo Comparto nell'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM. 

b3)       COME È POSSIBILE RISCATTARE LE QUOTE?

Un rimborso parziale può essere di un importo non inferiore all'Importo minimo di rimborso di cui all'Allegato A per ciascun Comparto, il cui importo è soggetto a rinuncia, diminuzione o aumento da parte della Società di gestione. Si prevede che la partecipazione residua di un Detentore di quote nella Classe sarà almeno l'Importo minimo di partecipazione, come indicato nell'Allegato A dell’Accordo sui fondi comuni di investimento per ciascun Comparto, il cui importo è soggetto a rinuncia, diminuzione o aumento da parte della Società di gestione. La Società di gestione può rimborsare obbligatoriamente tutte o alcune delle Quote detenute da qualsiasi Detentore di quote se il valore della partecipazione aggregata in Quote del Detentore di quote nella Classe scende al di sotto dell'Importo minimo di partecipazione.   

Le Quote possono essere riscattate in un Giorno di rimborso. Le richieste di rimborso devono pervenire al Depositario entro il Termine ultimo per il rimborso. Le richieste di rimborso ricevute dopo il Termine ultimo di rimborso saranno elaborate il Giorno di rimborso successivo. In circostanze normali, il pagamento delle Quote rimborsate sarà effettuato entro il Giorno di pagamento del rimborso, come indicato nell'Allegato A dell’Accordo sui fondi comuni di investimento per ciascun Comparto.   

La Società di gestione può in circostanze particolari, ad esempio in relazione a una ristrutturazione che coinvolge un altro Comparto dell'OICVM o altri fondi o comparti gestiti dalla Società di gestione o da una società facente parte dello stesso gruppo della Società di gestione, abbreviare i Termini ultimi di rimborso in relazione a uno specifico Giorno di rimborso e Comparto, a condizione che non ne risulti pregiudicato l'interesse dei Detentori di quote non rimborsabili.   

Indipendentemente dal fatto che le Quote siano rimborsate volontariamente o obbligatoriamente, i proventi del rimborso possono essere pagati in contanti, o, previo consenso di un Detentore di quote, in titoli, merci o altri strumenti finanziari o altri interessi (il Rimborso in azioni) o in qualsiasi loro combinazione. Quando il denaro contante viene distribuito per un rimborso, i proventi saranno generalmente pagati nella valuta della Classe tramite bonifico bancario senza interessi maturati su tale operazione di chiusura. Tutti i costi per effettuare qualsiasi trasferimento di denaro saranno a carico dei Detentori di quote e potranno essere detratti dai fondi di rimborso.   

Si prega di consultare il Prospetto, in particolare la Sezione 7.3 "Redemption of Units" nonché la sezione relativa al relativo Comparto nell'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM. 

b4)       QUALI SONO LE COMMISSIONI PER RISCATTARE LE PROPRIE QUOTE

Le Quote saranno rimborsate al Prezzo di rimborso meno la Commissione di rimborso, se tale commissione è applicabile come indicato nell'Allegato A dell’Accordo sui fondi comuni di investimento per ciascun Comparto e soggetta a tasse, imposte o oneri pertinenti (fare riferimento alla sezione "Charges and Expenses").   

La Società di gestione può addebitare una Commissione di rimborso come descritto nell'Allegato A all’Accordo sui fondi comuni di investimento come percentuale del Prezzo di rimborso. La Commissione di rimborso, in tutto o in parte, può, a discrezione della Società di gestione, essere trattenuta dalla Società di gestione, pagata al Depositario e/o ai distributori.   

Si prega di consultare il Prospetto, in particolare la Sezione 11 "Charges and Expenses" e l'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento (sezioni relative ai Comparti). 

b5)       QUANTO TEMPO OCCORRE PER VENDERE QUOTE E RICEVERE IL PAGAMENTO?

In circostanze normali, il pagamento delle Quote rimborsate sarà effettuato entro il Giorno di pagamento del rimborso, come indicato nell'Allegato A, per ciascun Comparto. 

Si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 7.3.2 "Redemption Procedure" e alla sezione relativa al relativo Comparto all'interno dell'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM. 

Si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 7.3.2 "Redemption Procedure" e alla sezione relativa al relativo Comparto all'interno dell'Allegato A all'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM. 

b6)       A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE IN MERITO?

È possibile contattare:   

LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com 

c. Facilitare il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai meccanismi di cui all'articolo 15 della direttiva 2009/65/CE relativi all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nell'OICVM nello Stato membro in cui l'OICVM è commercializzato
c1)       IN COSA SI STA INVESTENDO?

Si sta investendo in una Quota di un Comparto dell'OICVM. L'OICVM è stato istituito sotto forma di un fondo comune d'investimento (amministrazione fiduciaria collettiva) istituito ai sensi della legislazione del Liechtenstein come un organismo d'investimento collettivo in valori mobiliari. L'OICVM è stato approvato dalla FMA il 18 giugno 2012 e registrato nel registro pubblico del Liechtenstein il 18 giugno 2012. L'Accordo sui fondi comuni di investimento è stato approvato per la prima volta dalla FMA l'11 giugno 2012.   
L'OICVM è stato istituito in conformità con le leggi del Liechtenstein per un periodo di tempo indefinito senza alcuna limitazione per quanto riguarda il suo capitale. L'OICVM ha la forma giuridica di amministrazione fiduciaria collettiva. Un'amministrazione fiduciaria collettiva è la formazione di un trust strutturato in modo identico in termini di contenuto con un certo numero di investitori ai fini dell'investimento patrimoniale e della gestione per conto degli investitori, in base al quale i singoli investitori partecipano sulla base della loro Quota nel trust e sono, soggette a violazioni dell'Accordo sui fondi comuni di investimento, solo personalmente responsabili fino a concorrenza dell'importo investito.   

L'OICVM è strutturato come un fondo multicomparto che può comprendere uno o più Comparti, i quali allocano il capitale investito in conformità con le rispettive politiche di investimento di cui all'allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM.   

Ciascun Comparto costituisce un insieme di attività e passività distinto dagli altri Comparti dell'OICVM e, ai sensi della legge del Liechtenstein, le attività di un Comparto non sono disponibili per far fronte alle passività di un altro Comparto. Pertanto, le attività e le passività di ciascun Comparto sono separate dalle attività e dalle passività degli altri Comparti. Qualsiasi credito richiesto da investitori o creditori o da qualsiasi altra parte nei confronti di qualsiasi Comparto sarà limitato alle attività nette di tale Comparto.   

Ogni Comparto mira a realizzare una strategia e una politica di investimento specifiche che possono essere consultate all'interno del Prospetto, all'interno degli Allegati all'Accordo sui fondi comuni di investimento e nei KID del Comparto investito disponibili su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/.   

Si prega di notare che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Quote e tutti i Comparti presentati nel Prospetto, nell'Accordo sui fondi comuni di investimento e nei relativi Allegati, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel proprio Paese.   

Per maggiori informazioni si rimanda all'Accordo sui fondi comuni di investimento e al Prospetto dell'OICVM, nonché alla sezione relativa al relativo Comparto all'interno dell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento dell'OICVM. 

c2)       QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI DI QUESTO INVESTIMENTO?

I potenziali investitori sono avvisati che il valore delle Quote e il reddito da esse derivante possono diminuire così come aumentare e, di conseguenza, un investitore può non recuperare l'intero importo investito, e un investimento dovrebbe essere effettuato solo da persone in grado di sostenere una perdita sul loro investimento e in grado di valutare i rischi dell'investimento. Le prestazioni passate di qualsiasi Comparto dell'OICVM o dei comparti di qualsiasi altro piano di investimento gestito dalla Società di gestione non devono essere considerate un indicatore dei risultati futuri. Si richiama l'attenzione dei potenziali investitori sui rischi fiscali associati agli investimenti nell'OICVM.   

I titoli e gli strumenti in cui l'OICVM investe sono soggetti alle normali fluttuazioni del mercato e ad altri rischi inerenti all'investimento in tali investimenti e non vi è alcuna garanzia che si verifichi un apprezzamento del valore. 

Diversi rischi possono applicarsi a diversi Comparti e/o Classi, come descritto in dettaglio nel Prospetto e/o nell'Allegato A del Prospetto. I potenziali investitori devono rivedere attentamente il presente Prospetto e il relativo Allegato, nella loro interezza, e consultare i propri consulenti professionali e finanziari prima di presentare una domanda per le Quote. 

Fare riferimento all’Accordo sui fondi comuni di investimento e al Prospetto, in particolare alla Sezione 5. "Risk Factors" nonché alla sezione relativa al relativo Comparto nell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento. 

c3)       QUALI SONO I RISCHI DI MINUSVALENZA?

I potenziali investitori sono avvisati che il valore delle Quote e il reddito da esse derivante possono diminuire così come aumentare e, di conseguenza, un investitore può non recuperare l'intero importo investito, e un investimento dovrebbe essere effettuato solo da persone in grado di sostenere una perdita sul loro investimento e in grado di valutare i rischi dell'investimento. Non vi è alcuna garanzia che gli investitori recuperino l'intero importo del loro investimento iniziale di capitale. 

Fare riferimento all’Accordo sui fondi comuni di investimento e al Prospetto, in particolare alla Sezione 5. "Risk Factors" nonché alla sezione relativa al relativo Comparto nell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento. 

c4)       QUALE RENDIMENTO CI SI PUÒ ASPETTARE?

Le prestazioni passate di qualsiasi Comparto dell'OICVM o dei comparti di qualsiasi altro piano di investimento gestito dalla Società di gestione non devono essere considerate un indicatore dei risultati futuri. 

Le prestazioni passate di ciascuno dei Comparti (comprese le Classi di Quote), una volta disponibili, saranno divulgate sul sito web della LAFV (www.lafv.li) e nei relativi KID. I KID sono disponibili su https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions

c5)       COME SI PUÒ ACCEDERE ALLE PROCEDURE E ALLE MODALITÀ RELATIVE ALL'ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INVESTITORI DERIVANTI DAL LORO INVESTIMENTO NELL'OICVM?

È possibile accedere in particolare alle informazioni sulla gestione dei reclami e alle informazioni sui diritti degli investitori, in inglese, all'indirizzo https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c6)       COME SI PUÒ PRESENTARE UN RECLAMO SE NECESSARIO?

I reclami dei clienti possono essere comunicati per iscritto (ad esempio tramite lettera, e-mail o fax o utilizzando il modulo di reclamo sulla home page) o verbalmente (ad esempio di persona o per telefono) gratuitamente a:   

LGT Capital Partners (FL) AG 
Herrengasse 12 
9490 Vaduz, 
Liechtenstein   

Per gestire il reclamo, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni personali:
-        Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) 
-        Nome del fondo/comparto/classe di azioni e numero ISIN o numero di titoli (se il reclamo si riferisce a un fondo) 
-        Motivo del reclamo e a cosa si riferisce 
-        Prova del cliente al momento in cui si è verificato il motivo del reclamo (se il reclamo si riferisce a un fondo).   

LGT Capital Partners (FL) Ltd. garantirà che, una volta ricevuto il reclamo, venga gestito in modo rapido e competente e che invierà una risposta scritta dopo che avremo esaminato il reclamo. 
È possibile inviare il reclamo in inglese, tedesco, italiano o spagnolo. 

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al documento Gestione dei reclami su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c7)       COME SARANNO TASSATI I PROFITTI?

I potenziali investitori e i Detentori di quote devono essere consapevoli del fatto che potrebbero essere tenuti a pagare l'imposta sul reddito, la ritenuta alla fonte, l'imposta sulle plusvalenze, l'imposta sul patrimonio, le imposte di bollo o qualsiasi altro tipo di imposta sulle distribuzioni o sulle distribuzioni presunte dall'OICVM o da qualsiasi Comparto. L'obbligo di pagare tali imposte sarà conforme alle leggi e alle pratiche del Paese in cui le Quote sono acquistate, vendute, detenute o riscattate e nel Paese di residenza o nazionalità del Detentore di Quote e tali leggi e pratiche possono cambiare di volta in volta.   

Come nel caso di qualsiasi investimento, non vi può essere garanzia che la posizione fiscale o la posizione fiscale proposta prevalente nel momento in cui viene effettuato un investimento nell'OICVM durerà a tempo indeterminato. I potenziali investitori e i Detentori di quote dovrebbero consultare i propri consulenti fiscali in relazione alle loro particolari situazioni fiscali e alle conseguenze fiscali di un investimento in un particolare Comparto.   

I potenziali Detentori di quote dovrebbero familiarizzare con le leggi e i regolamenti (come quelli relativi alla tassazione e ai controlli sui cambi) applicabili alla sottoscrizione e alla detenzione e al riacquisto di quote nei luoghi della loro cittadinanza, residenza e domicilio (residenza) o in cui sono fondati, e, se del caso, consultarsi con i propri consulenti fiscali.   

Fare riferimento all’Accordo sui fondi comuni di investimento e al Prospetto, in particolare "Taxation" al punto 8. "Risk Factors" e la sezione 10. "Tax Provisions" del Prospetto, nonché alla sezione relativa al Comparto pertinente nell'Allegato A dell'Accordo sui fondi comuni di investimento.   

Si prega di fare riferimento anche alla versione del Prospetto per il proprio Paese di residenza, in quanto potrebbe contenere informazioni aggiuntive sulle specificità fiscali applicabili nel proprio Paese. 

d. Mettere a disposizione degli investitori, alle condizioni di cui all'articolo 94 della direttiva 2009/65/CE, le informazioni e i documenti richiesti a norma del capo IX della direttiva 2009/65/CE ai fini dell'ispezione e di ottenerne una copia
d1)       DOVE È POSSIBILE OTTENERE UNA COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE DEL FONDO

Qualsiasi investitore o potenziale investitore può rivolgersi a LGT Capital Partners Ltd., Schützenstrasse 6, CH-8808 Pfäffikon per richiedere la consegna gratuita di una copia del Prospetto, dei KID, dell'ultima Relazione annuale e dell'ultima Relazione semestrale, nonché di una copia dello Statuto dell'OICVM.   

La Documentazione dell’OICVM e i KID, insieme alle più recenti relazioni annuali e semestrali, sono disponibili, gratuitamente, in formato di supporto dati permanente da parte della Società di Gestione, del Depositario, degli agenti pagatori per l'OICVM e di tutti gli altri distributori autorizzati per i Comparti in Liechtenstein e all'estero, nonché sul sito web della LAFV all'indirizzo www.lafv.li.   

Ulteriori informazioni riguardanti l'OICVM e/o i Comparti sono disponibili anche all'indirizzo www.lgtcp.com/en/regulatory-information o presso la sede legale della Società di gestione e del Depositario.   

Per ogni Quota disponibile per la sottoscrizione sarà emesso un KID. Sebbene alcune Quote siano descritte nel Supplemento per il Comparto pertinente come disponibili, queste Classi potrebbero non essere attualmente offerte in sottoscrizione e in tal caso un KID potrebbe non essere disponibile. 

d2)       DOVE È POSSIBILE OTTENERE IL NAV E LO STORICO DELLE PRESTAZIONI DEL FONDO?

Il NAV e le prestazioni passate di ciascuno dei Comparti (comprese le Quote), una volta disponibili, saranno divulgati sul sito web della LAFV (www.lafv.li) e nel relativo KID. Lo storico delle prestazioni è disponibile su https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions

e. Fornire agli investitori informazioni rilevanti per le attività che le strutture svolgono su un supporto durevole 
e1)       CHI STA SVOLGENDO LE ATTIVITÀ DELLA STRUTTURA?

Le seguenti entità sono responsabili delle seguenti attività. I dettagli di contatto sono riportati nella sezione seguente "Chi contattare in caso di ulteriori domande?" 

a)     Elaborazione degli ordini di sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuazione di altri pagamenti agli investitori relativi alle Quote dell'OICVM, in conformità con le condizioni stabilite nel Prospetto informativo e nei Documenti informativi chiave per gli investitori: LGT Bank Ltd., 

b)     Fornire agli investitori informazioni su come possono essere effettuati gli ordini di cui al precedente punto a) e su come vengono pagati i proventi del riacquisto e del rimborso: LGT Capital Partners Ltd.,   

c)     Facilitare il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai meccanismi di cui all'articolo 15 della direttiva 2009/65/CE relativa all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nell'OICVM nello Stato membro in cui l'OICVM è commercializzato: LGT Capital Partners Ltd., 

d)     Mettere a disposizione degli investitori, alle condizioni di cui all'articolo 94 della direttiva 2009/65/CE, le informazioni e i documenti richiesti a norma del capo IX della direttiva 2009/65/CE ai fini dell'ispezione e di ottenerne una copia: LGT Capital Partners Ltd., 

e)     Fornire agli investitori informazioni rilevanti per le attività che le strutture svolgono su un supporto durevole: LGT Capital Partners Ltd., 

f)      Fungere da punto di contatto per comunicare con le autorità competenti: LGT Capital Partners Ltd. 

e2)       A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE?

In caso di ulteriori domande che non sono elencate in questa pagina web, per domande relative al punto a), è possibile contattare: 

LGT Bank Ltd., 
Herrengasse 12, 
9490 Vaduz, 
Liechtenstein 
info@lgt.com   

È possibile contattare la seguente entità per domande relative ai punti da b) a f) dell'elenco delle strutture: 
LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com   

Queste entità risponderanno alle domande via e-mail entro un lasso di tempo ragionevole in una delle lingue ufficiali del proprio Paese, o in inglese, se accettabile.