CBDF

LGT Global UCITS

Ai sensi dell'articolo 92 della direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009, modificata dalla direttiva (UE) 2019/1160 del 20 giugno 2019, LGT Global UCITS (il “Fondo”) mette a disposizione, in ciascuno Stato membro in cui intende commercializzare le proprie Quote, strutture per svolgere i seguenti compiti elencati da a) a f). 

Si prega di notare che in caso di discrepanza, prevarranno le condizioni stabilite nel Prospetto del Fondo. Quanto segue ha solo scopo informativo ed è fornito ai sensi dell'articolo 92 della direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009. 

I termini definiti utilizzati nel presente documento e che non sono altrimenti definiti nel presente documento hanno lo stesso significato attribuito nel Prospetto del Fondo. 

a. Elaborare ordini di sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuare altri pagamenti ai Detentori di quote relativi alle Quote del Fondo, in conformità con le condizioni stabilite nel Prospetto e nei Documenti informativi chiave (KID) dei PRIIP. 
a1)       QUALE ENTE È RESPONSABILE DELLA FORNITURA DI TALE SERVIZIO?

Come stabilito nel Prospetto del Fondo, BNP Paribas Fund Administration Services Ireland Limited (l'"Amministratore") elaborerà tutti gli ordini di sottoscrizione e rimborso degli investitori ed effettuerà altri pagamenti pertinenti agli investitori in relazione al Fondo. 

BNP Paribas Fund Administration Services Ireland Limited può essere contattato ai seguenti recapiti: 

BNP Paribas Fund Administration Services Ireland Limited 
Trinity Point, 
10-11 Leinster Street South, 
Dublino 2 
Irlanda 
LGTDealing@bnpparibas.com

b. Fornire agli investitori informazioni su come effettuare gli ordini di cui al punto a. e su come vengono pagati i proventi del riacquisto e del rimborso 
b1)       COME SI POSSONO SOTTOSCRIVERE NUOVE QUOTE NEL FONDO?

Sottoscrizioni di Quote 
Il Gestore ha l'autorità di effettuare l'emissione di Quote e di creare nuove Classi di Quote (in conformità ai requisiti della Central Bank of Ireland) e ha la facoltà assoluta di accettare o rifiutare in tutto o in parte qualsiasi richiesta di Quote.   

Le emissioni di Quote saranno normalmente effettuate a partire da un Giorno di negoziazione in relazione alle domande ricevute entro il Termine ultimo della negoziazione.   

Una richiesta iniziale di Quote può essere presentata solo tramite Modulo di richiesta insieme alla documentazione di supporto in relazione ai controlli di prevenzione del riciclaggio di denaro che possono essere inviati all'Amministratore via fax o e-mail, il cui originale firmato, oltre alla documentazione di supporto originale o certificata in relazione ai controlli di prevenzione del riciclaggio di denaro, deve essere consegnato all'Amministratore tempestivamente.   

Il Modulo di richiesta contiene alcune condizioni relative alla procedura di richiesta di Quote nel Fondo e alcune indennità a favore del Fondo, del Comparto interessato, dell'Amministratore, del Depositario e degli altri Detentori di quote per qualsiasi perdita subita da loro a seguito dell'acquisizione o della detenzione di Quote da parte di determinati richiedenti.   

Le richieste successive possono essere presentate all'Amministratore per lettera, e-mail o fax, o utilizzando una piattaforma di negoziazione elettronica consolidata. A seguito della richiesta iniziale, le successive richieste a mezzo fax o e-mail saranno trattate dall'Amministratore come ordini definitivi anche se non successivamente confermati a mezzo lettera dopo l'accettazione da parte dell'Amministratore e non saranno suscettibili di recesso. Le richieste successive di Quote saranno accettate solo per via elettronica, a condizione che tutta la documentazione antiriciclaggio sia stata ricevuta e che il richiedente abbia accettato i termini e le condizioni di utilizzo di tale servizio.   

Mentre una richiesta iniziale di Quote può essere presentata solo utilizzando un Modulo di richiesta originale come sopra indicato e deve essere supportata dalla documentazione appropriata in relazione ai controlli di prevenzione del riciclaggio di denaro, le successive richieste di Quote possono anche essere presentate utilizzando una piattaforma di negoziazione elettronica consolidata.   

Sottoscrizione minima
 
L'Importo minimo di investimento iniziale per le Quote di ciascun Comparto che possono essere sottoscritte da ciascun investitore su richiesta iniziale e la Quota minima di Quote di ciascun Comparto è stabilita nel relativo Supplemento. Il Gestore si riserva il diritto di volta in volta di rinunciare a qualsiasi requisito, se del caso, relativo all'Importo minimo di investimento iniziale e alla Quota minima come e quando stabilito, a loro ragionevole discrezione.   

Termine ultimo della negoziazione
 
A condizione che le richieste siano ricevute prima del Punto di valutazione, il Gestore può, a sua esclusiva discrezione, accettare una richiesta di sottoscrizione e/o fondi di sottoscrizione dopo il relativo Termine ultimo della negoziazione in circostanze eccezionali. Le emissioni di Quote saranno normalmente effettuate a partire da un Giorno di negoziazione in relazione alle domande ricevute entro il Termine ultimo della negoziazione. Le richieste ricevute dopo il Termine ultimo della negoziazione saranno elaborate il Giorno di negoziazione successivo, salvo in circostanze eccezionali che gli amministratori del Gestore possono, a loro assoluta discrezione, determinare e a condizione che siano ricevute prima del Punto di valutazione per il Giorno di negoziazione pertinente. I Giorni di negoziazione e i Termini ultimi delle negoziazioni relativi a ciascun Comparto sono specificati nel relativo Supplemento. 

Prezzo di emissione
 
Il Giorno di sottoscrizione iniziale per ciascun Comparto, il Prezzo di offerta iniziale per le Quote del Comparto in questione corrisponderà all'importo indicato nel relativo Supplemento alla classe. Il prezzo di emissione al quale le Quote di qualsiasi Comparto saranno emesse in un Giorno di negoziazione successivo al Giorno di sottoscrizione iniziale è calcolato accertando il Valore patrimoniale netto per quota della relativa Classe nel Giorno di negoziazione pertinente. Il Valore patrimoniale netto per quota aggiornato per ciascuna Classe deve essere reso disponibile su Internet all'indirizzo www.lgt.com o su qualsiasi altro sito web che il Gestore degli investimenti può notificare ai Detentori di quote in anticipo di volta in volta e aggiornato dopo ogni calcolo del Valore patrimoniale netto. Inoltre, il Valore patrimoniale netto per quota per ciascuna Classe può essere ottenuto presso l'ufficio dell'Amministratore durante il normale orario lavorativo in Irlanda. Una Commissione di sottoscrizione pari a una percentuale del Prezzo di offerta iniziale o del Valore patrimoniale netto per quota, a seconda dei casi, che sarà indicata nel relativo Supplemento, può essere addebitata dal Gestore per il pagamento al Sottodistributore al momento dell'emissione delle Quote. Ulteriori dettagli su questa Commissione di sottoscrizione, se del caso, saranno indicati nel relativo Supplemento.   

Pagamento per le quote
 
Il pagamento in relazione all'emissione di Quote deve essere effettuato entro il Giorno di pagamento della sottoscrizione pertinente mediante trasferimento elettronico in fondi disponibili nella valuta di denominazione della relativa Classe di Quote in conformità con la procedura di cui alla sottosezione intitolata "Subscriptions of Units" del relativo Supplemento. L'Amministratore può, a sua discrezione, accettare pagamenti in altre valute, ma tali pagamenti saranno convertiti nella valuta di denominazione della relativa Classe di Quote al tasso di cambio allora prevalente a disposizione dell'Amministratore e solo i proventi netti (al netto delle spese di conversione) saranno applicati al pagamento degli oneri di sottoscrizione. Questo potrebbe generare un ritardo nell'elaborazione della richiesta. 

Per maggiori informazioni, si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 2.1 "Subscription for Units". 

Si prega di notare che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Quote e tutti i Comparti presentati nel Prospetto e nei relativi Supplementi, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel proprio Paese. 

b2)       QUALI SONO I COSTI DI SOTTOSCRIZIONE DI NUOVE QUOTE?

Una Commissione di sottoscrizione pari a una percentuale del Prezzo di offerta iniziale o del Valore patrimoniale netto per quota, a seconda dei casi, che sarà indicata nel relativo Supplemento, può essere addebitata dal Gestore per il pagamento al Sottodistributore al momento dell'emissione delle Quote. Ulteriori dettagli su questa Commissione di sottoscrizione, se del caso, saranno indicati nel relativo Supplemento.   

Si prega di consultare il Prospetto, in particolare la Sezione 2. "Units Dealing" e 4. "Fees and Expenses" del Prospetto, nonché il Supplemento correlato al relativo Comparto. 

b3)       COME È POSSIBILE RISCATTARE LE QUOTE?

Le richieste di riacquisto delle Quote devono essere inoltrate al Gestore a cura dell'Amministratore e possono essere inoltrate a mezzo fax, e-mail o per iscritto, o utilizzando una piattaforma di negoziazione elettronica consolidata. Le richieste via fax e via e-mail saranno trattate come ordini definiti anche se non successivamente confermati per iscritto. Tali richieste di rimborso sono elaborate solo se il pagamento è effettuato sul conto di registrazione. Le richieste di riacquisto di Quote non potranno essere ritirate dopo l'accettazione da parte dell'Amministratore. Laddove le richieste di riacquisto delle Quote siano effettuate via fax, il Modulo di richiesta originale deve essere ricevuto dal Gestore a cura dell'Amministratore prima che qualsiasi Provento di riacquisto venga pagato. Le richieste di riacquisto possono anche essere effettuate utilizzando una piattaforma di negoziazione elettronica consolidata. 

Le richieste di riacquisto saranno accettate elettronicamente solo se il Detentore di quote ha accettato i termini e le condizioni di utilizzo di tale servizio e se tutta la necessaria documentazione antiriciclaggio è stata ricevuta ed elaborata dall'Amministratore. 

Una richiesta di riacquisto non potrà essere ritirata dopo l'accettazione da parte dell'Amministratore. Se richiesto, il Gestore può, a sua assoluta discrezione e previa approvazione del Depositario e previa notifica a tutti i Detentori di quote, concordare di designare Giorni di negoziazione e Punti di valutazione aggiuntivi per il riacquisto di Quote relative a qualsiasi Comparto. 

A condizione che le richieste siano ricevute prima del Punto di valutazione, il Gestore può in circostanze eccezionali, a sua esclusiva discrezione, accettare una richiesta di riacquisto ricevuta dopo il relativo Termine ultimo della negoziazione come stabilito nel relativo Supplemento. 

Un richiedente può richiedere il riacquisto di tutte o parte delle proprie Quote di qualsiasi Classe di un Comparto. 

L'Amministratore non accetterà richieste di riacquisto, che siano incomplete, fino a quando non avrà ottenuto tutte le informazioni necessarie. 

L'importo dovuto al riacquisto delle Quote sarà pagato mediante trasferimento telegrafico a rischio e spese del relativo Detentore di quote su un conto a nome del Detentore di quote nella Valuta di base del relativo Comparto (o in un'altra valuta che il Gestore stabilirà e concorderà in anticipo con i relativi Detentori di quote) entro il Giorno di pagamento del riacquisto. Il pagamento dei Proventi di riacquisto sarà effettuato al Detentore di quote registrato o a favore dei Detentori di quote registrati congiuntamente, a seconda dei casi.   

Si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 2. "Unit Dealing" e al Supplemento del relativo Comparto. 

b4)       QUALI SONO LE COMMISSIONI PER RISCATTARE LE PROPRIE QUOTE?

Il Prezzo di riacquisto al quale le Quote saranno riacquistate in un Giorno di negoziazione è il Valore patrimoniale netto per quota della relativa Classe nel Giorno di valutazione pertinente. I Proventi di riacquisto sono il Prezzo di riacquisto meno qualsiasi Addebito di riacquisto applicabile e qualsiasi imposta applicabile.   

La Commissione di riacquisto, se presente, è descritta nel Supplemento del Comparto pertinente.   

Si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 2. "Units Dealing" e al Supplemento del relativo Comparto. 

b5)       QUANTO TEMPO OCCORRE PER VENDERE QUOTE E RICEVERE IL PAGAMENTO?

L'importo dovuto al riacquisto delle Quote sarà pagato mediante trasferimento telegrafico a rischio e spese del relativo Detentore di quote su un conto a nome del Detentore di quote nella Valuta di base del relativo Comparto (o in un'altra valuta che il Gestore stabilirà e concorderà in anticipo con i relativi Detentori di quote) entro il Giorno di pagamento del riacquisto.   

Si rimanda al Prospetto, in particolare al punto 2.2.3. "Pagamento dei proventi del riacquisto" e relativo Supplemento per ciascun Comparto, secondo la definizione di "Giorno di pagamento del riacquisto". 

b6)       A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE IN MERITO?

È possibile contattare:   

LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com 

c. Facilitare il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai meccanismi di cui all'articolo 15 della direttiva 2009/65/CE relativi all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nel Fondo nello Stato membro in cui il Fondo è commercializzato
c1)       IN COSA SI STA INVESTENDO?

Si sta investendo in una Classe di un Comparto del Fondo. Il Fondo è stato autorizzato il 22 dicembre 2014 dalla Central Bank of Ireland come fondo comune di investimento aperto costituito come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari ai sensi dei Regolamenti delle Comunità Europee (organismi di investimento collettivo in valori mobiliari), 2011, e successive modifiche.   

Il Fondo ha adottato una struttura "multicomparto" per fornire agli investitori una scelta di diversi comparti. Ciascun Comparto sarà differenziato in base al suo specifico obiettivo di investimento, politica, valuta di denominazione o altre caratteristiche specifiche, come descritto nel relativo Supplemento. Un pool separato di attività è mantenuto per ciascun comparto ed è investito in conformità con il rispettivo obiettivo di investimento di ciascun Comparto.   

Ogni Comparto mira a raggiungere una strategia e una politica di investimento specifiche che possono essere consultate all'interno del Prospetto, nel relativo Supplemento relativo a ciascun Comparto e nei KID del Comparto partecipato disponibili su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/.   

Si prega di notare che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Quote e tutti i Comparti presentati nel Prospetto e nei relativi Supplementi, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel proprio Paese.   

Per maggiori informazioni si rimanda al Prospetto del Fondo. 

c2)       QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI DI QUESTO INVESTIMENTO?

Gli investimenti del Fondo in titoli sono soggetti alle normali fluttuazioni del mercato e ad altri rischi inerenti all'investimento in titoli. Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante, e quindi il valore e il reddito delle Quote relative a ciascun Comparto, possono diminuire così come aumentare e un investitore potrebbe non recuperare l'importo che investe. Anche le variazioni dei tassi di cambio tra valute o la conversione da una valuta all'altra possono causare una diminuzione o un aumento del valore degli investimenti. A causa della Commissione di sottoscrizione che può essere dovuta per l'emissione di Quote, un investimento in Quote deve essere considerato a medio-lungo termine. Un investimento in un Comparto non dovrebbe costituire una parte sostanziale di un portafoglio di investimenti e potrebbe non essere appropriato per tutti gli investitori. 

A causa di movimenti avversi del mercato, il Comparto potrebbe diventare privo di valore. 

Fatte salve le restrizioni di investimento applicabili al Comparto in questione, il Comparto può investire una parte delle proprie attività in investimenti non quotati. Tali investimenti saranno valutati al probabile valore realizzabile come determinato in conformità con le disposizioni stabilite nella sezione Calcolo del valore patrimoniale netto/Valutazione delle attività di seguito. Le stime del probabile valore realizzabile di tali investimenti sono intrinsecamente difficili da stabilire e sono oggetto di una sostanziale incertezza. Il Fondo può consultare il Gestore degli investimenti per quanto riguarda la valutazione degli investimenti non quotati. Esiste un conflitto di interessi intrinseco tra il coinvolgimento del Gestore degli investimenti nella determinazione del prezzo di valutazione degli investimenti di un Comparto e le altre responsabilità del Gestore degli investimenti. I redditi e gli utili di un Comparto derivanti dalle sue attività possono subire una ritenuta alla fonte che potrebbe non essere recuperabile nei Paesi in cui tali redditi e utili sono generati. Se questa posizione cambia in futuro e l'applicazione di un tasso più basso comporta un rimborso al Comparto interessato, il Valore patrimoniale netto non sarà ridichiarato e il beneficio sarà allocato ai Detentori di quote esistenti del Comparto in questione con un tasso al momento del rimborso. 

Fare riferimento al Prospetto, in particolare alla Sezione 5. "Risk Factors", nonché al Supplemento al Prospetto per il Comparto interessato. 

c3)       QUALI SONO I RISCHI DI MINUSVALENZA?

Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante, e quindi il valore e il reddito delle Quote relative a ciascun Comparto, possono diminuire così come aumentare e un investitore potrebbe non recuperare l'importo che investe. 

A causa di movimenti avversi del mercato, il Comparto potrebbe diventare privo di valore. 

Anche le variazioni dei tassi di cambio tra valute o la conversione da una valuta all'altra possono causare una diminuzione o un aumento del valore degli investimenti. A causa della Commissione di sottoscrizione che può essere dovuta per l'emissione di Quote, un investimento in Quote deve essere considerato a medio-lungo termine. 

Fare riferimento al Prospetto, in particolare alla Sezione 5. "Risk Factors", nonché al Supplemento al Prospetto per il Comparto interessato. 

c4)       QUALE RENDIMENTO CI SI PUÒ ASPETTARE?

Le prestazioni passate non sono un indicatore dei rendimenti futuri. 

Le prestazioni passate sono divulgate per ogni classe nel KID pertinente. I KID sono disponibili su https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions

c5)       COME SI PUÒ ACCEDERE ALLE PROCEDURE E ALLE MODALITÀ RELATIVE ALL'ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INVESTITORI DERIVANTI DAL LORO INVESTIMENTO NEL FONDO?

È possibile accedere in particolare alle informazioni sulla gestione dei reclami e alle informazioni sui diritti degli investitori, in inglese, all'indirizzo https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c6)       COME SI PUÒ PRESENTARE UN RECLAMO SE NECESSARIO?

I reclami dei clienti possono essere comunicati per iscritto (ad esempio tramite lettera, e-mail o fax o utilizzando il modulo di reclamo sulla home page) o verbalmente (ad esempio di persona o per telefono) gratuitamente a:   

LGT Capital Partners (Ireland) Limited 
Third Floor 
30 Herbert Street 
Dublino 2 
Irlanda 
+353 1 433 7420 
+353 1 433 7425 
lgt.cp@lgtcp.com   

Per gestire il reclamo, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni personali: 
-        Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) 
-        Nome del fondo/comparto/classe di quote e numero ISIN o numero di titoli (se il reclamo si riferisce a un fondo) 
-        Motivo del reclamo e a cosa si riferisce 
-        Prova del cliente al momento in cui si è verificato il motivo del reclamo (se il reclamo si riferisce a un fondo).   

LGT Capital Partners (Ireland) Limited garantirà che, una volta ricevuto il reclamo, venga gestito in modo rapido e competente e che invierà una risposta scritta dopo che avremo esaminato il reclamo. 
È possibile inviare il reclamo in inglese, tedesco, italiano o spagnolo. 

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al documento Gestione dei reclami su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c7)       COME SARANNO TASSATI I PROFITTI?

I potenziali investitori e i Detentori di quote devono essere consapevoli del fatto che potrebbero essere tenuti a pagare l'imposta sul reddito, la ritenuta alla fonte, l'imposta sulle plusvalenze, l'imposta sul patrimonio, le imposte di bollo o qualsiasi altro tipo di imposta sulle distribuzioni o sulle distribuzioni presunte dal Fondo o da qualsiasi Comparto. L'obbligo di pagare tali imposte sarà conforme alle leggi e alle pratiche del Paese in cui le Quote sono acquistate, vendute, detenute o riscattate e nel Paese di residenza o nazionalità del Detentore di Quote e tali leggi e pratiche possono cambiare di volta in volta.   

Come nel caso di qualsiasi investimento, non vi può essere garanzia che la posizione fiscale o la posizione fiscale proposta prevalente al momento in cui viene effettuato un investimento nel Fondo durerà a tempo indeterminato, poiché la base e le aliquote di tassazione possono essere soggette a fluttuazioni. I potenziali Detentori di quote devono familiarizzare con le leggi e i regolamenti (come quelli relativi alla tassazione e ai controlli sui cambi) applicabili alla sottoscrizione e alla detenzione e riacquisto di Quote nei luoghi della loro cittadinanza, residenza e domicilio e, se del caso, consultarli in merito. Il Gestore raccomanda che i Detentori di quote ottengano consulenza fiscale da una fonte appropriata in relazione alla responsabilità fiscale derivante dalla detenzione di Quote nel Fondo e da eventuali rendimenti degli investimenti da tali Quote.   

Si rimanda al Prospetto, in particolare alla Sezione 7 “Taxation” nonché al Supplemento del Comparto pertinente. 

d. Mettere a disposizione degli investitori, alle condizioni di cui all'articolo 94 della direttiva 2009/65/CE, le informazioni e i documenti richiesti a norma del capo IX della direttiva 2009/65/CE, ai fini dell'ispezione e di ottenerne una copia
d1)       DOVE È POSSIBILE OTTENERE UNA COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE DEL FONDO

Qualsiasi investitore o potenziale investitore può rivolgersi a LGT Capital Partners Ltd., Schützenstrasse 6, CH-8808 Pfäffikon per richiedere di ricevere gratuitamente una copia del Prospetto, dei KID, dell'ultima Relazione annuale e dell'ultima Relazione semestrale, nonché una copia dell'Atto costitutivo del fondo comune di investimento.   

Inoltre, i seguenti documenti possono essere forniti su un supporto durevole (che deve includere in forma scritta e/o per posta elettronica) o in un formato elettronico su un sito web designato dal Gestore (LGT Capital Partners (Ireland) Ltd) a tale scopo (www.lgt.com) o altro sito web che il Gestore può notificare ai Detentori di quote in anticipo di volta in volta).   

Una copia per iscritto di tali documenti deve essere fornita ai Detentori di quote su richiesta, gratuitamente: 
-        il Prospetto; 
-        una volta pubblicate, le ultime relazioni annuali e semestrali del Fondo; e 
-        KID.   

Inoltre, copie dei seguenti documenti possono essere ottenute gratuitamente presso la sede legale del Gestore in Irlanda durante il normale orario lavorativo, in qualsiasi Giorno lavorativo: 
-        l'Atto costitutivo del fondo comune di investimento; e 
-        una volta pubblicate, le ultime relazioni annuali e semestrali del Fondo.   

Una versione aggiornata del KID deve essere resa disponibile per l'accesso in formato elettronico su www.lgt.com. Nel caso in cui il Gestore proponga di registrare uno o più Comparti per l'offerta al pubblico in altri Stati membri dell'UE, mette a disposizione su tale sito la seguente documentazione aggiuntiva: 
-        il Prospetto; 
-        una volta pubblicate, le ultime relazioni annuali e semestrali del Fondo; 
-        l'Atto costitutivo del fondo comune di investimento.   

Copie del Prospetto e dei KID aggiornati possono anche essere ottenute dai Detentori di quote su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/ (fare clic su "offerta") o su qualsiasi altro sito web che possa essere notificato ai Detentori di quote in anticipo di volta in volta.   

Per ogni Quota disponibile per la sottoscrizione sarà emesso un KID in conformità con le Norme della Central Bank. Sebbene alcune Quote siano descritte nel Supplemento per il Comparto pertinente come disponibili, esse potrebbero non essere attualmente offerte in sottoscrizione e in tal caso un KID potrebbe non essere disponibile. 

d2)       DOVE È POSSIBILE OTTENERE IL NAV E LO STORICO DELLE PRESTAZIONI DEL FONDO?

Il NAV e le prestazioni passate di ciascuno dei Comparti (comprese le Quote), una volta disponibili, saranno divulgati sul sito web della LAFV (www.lafv.li) e nel relativo KID nonché sul sito web https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions

e. Fornire agli investitori informazioni rilevanti per le attività che le strutture svolgono su un supporto durevole 
e1)       CHI STA SVOLGENDO LE ATTIVITÀ DELLA STRUTTURA?

Le seguenti entità sono responsabili delle seguenti attività. I dettagli di contatto sono riportati nella sezione seguente "Chi contattare in caso di ulteriori domande?" 

a)     Elaborazione degli ordini di sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuazione di altri pagamenti agli investitori relativi alle quote del Fondo, in conformità con le condizioni stabilite nel Prospetto e nei Documenti informativi chiave per gli investitori: BNP Paribas Fund Administration Services Ireland Limited,   

b)     Fornire agli investitori informazioni su come possono essere effettuati gli ordini di cui al precedente punto a) e su come vengono pagati i proventi del riacquisto e del rimborso: LGT Capital Partners Ltd., 

c)     Facilitare il trattamento delle informazioni il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai meccanismi di cui all'articolo 15 della direttiva 2009/65/CE relativa all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nel Fondo nello Stato membro in cui il Fondo è commercializzato: LGT Capital Partners Ltd., 

d)     Mettere a disposizione degli investitori, alle condizioni di cui all'articolo 94 della direttiva 2009/65/CE, le informazioni e i documenti richiesti a norma del capo IX della direttiva 2009/65/CE ai fini dell'ispezione e di ottenerne una copia: LGT Capital Partners Ltd., 

e)     Fornire agli investitori informazioni rilevanti per le attività che le strutture svolgono su un supporto durevole: LGT Capital Partners Ltd., 

f)      Fungere da punto di contatto per comunicare con le autorità competenti: LGT Capital Partners Ltd. 

e2)​       A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE?

In caso di ulteriori domande che non sono elencate in questa pagina web, per domande relative al punto a) è possibile contattare: 

BNP Paribas Fund Administration Services Ireland Limited 
Trinity Point, 
10-11 Leinster Street South, 
Dublino 2 
Irlanda 
LGTDealing@bnpparibas.com   

È possibile contattare la seguente entità per domande relative ai punti da b) a f) dell'elenco delle strutture: 
LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com 

Queste entità risponderanno alle domande via e-mail entro un lasso di tempo ragionevole in una delle lingue ufficiali del proprio Paese, o in inglese, se accettabile.